Milano, 8 marzo 2019_FICO Eataly World si affida ad Hubsolute per la promozione e la vendita. Il “parco del cibo più grande del mondo” di Bologna ha deciso di avvalersi delle competenze del team dell’agenzia per farsi conoscere ai tour operator e alle agenzie di viaggio che organizzano viaggi in Italia. I mercati di riferimento individuati in una prima fase sono quelli “Gas” di Germania, Austria e Svizzera, con uno sguardo a Stati Uniti e Russia, che trovano in Emilia Romagna una forte attrazione legata all’enograstronomia, ai motori e allo shopping tourism.

Spiega Mauro Acquati, Director of business development di Hubsolute: “E’ un orgoglio per noi rappresentare e promuovere ai mercati internazionali una proposta di eccellenza come FICO Eataly World. Il nostro ruolo sarà quello di attrarre soprattutto il segmento gruppi internazionali, lavorando a stretto contatto con gli operatori del settore che avranno l’opportunità non solo di proporre un’esperienza unica ai propri clienti, ma di trovare una soluzione logistica ideale per i loro itinerari”.

Unico nel concept tra educazione alimentare e su agricoltura e allevamento, esperienze di cucina e gusto, ristorazione, centro congressi, FICO Eataly World viene proposto come la proposta di viaggio più completa nella tradizione enogastronomica italiana. I t.o. e i network di agenzie internazionali verranno incentivati a programmare il parco tra gli itinerari nel Nord Italia, suggerendo diverse esperienze, secondo l’offerta che prevede: Impara, Gusta, Divertiti, Fai la Spesa. Sull’aspetto “education” si insisterà per mettere in evidenza le sei “giostre multimediali”: viaggi nella storia del fuoco, dell’agricoltura, di prodotti secolari come l’olio, il vino e la birra che rendono ogni giorno l’Italia la regina delle tavole di tutto il mondo. E ancora, la storia dell’uomo nella relazione con le fonti di cibo, dal mare alla terra, fino al futuro dell’umanità all’alba di cambiamenti e scelte che determineranno l’evoluzione della specie. La Giostra “L'uomo e il futuro” propone una visione diversa dell’industria alimentare: “Hortus” uno spazio interattivo, realizzato dallo studio internazionale di design e innovazione Carlo Ratti, dove, grazie ad un innovativo sistema che abbina agricoltura idroponica e tecnologie digitali, tutti possono coltivare i propri ortaggi e seguirne la crescita da remoto in qualsiasi momento.

A FICO Eataly World è in costruzione la struttura alberghiera che sarà gestita da Starhotels. Aprirà nel primo trimestre del 2020 e si chiamerà E.C.Ho Resort: 200 camere per un progetto incentrato

COMUNICATO Stampa

...

tags
Ezio Dell’Orto

Ezio è un vero appassionato del mondo del turismo e del Marketing, che lo vede sulle scene dal 2007.